Licenza Tour Operator: perché averla e come Apical ti può aiutare

Offrire un prodotto turistico con Apical è più semplice ma questo non significa che possa essere fatto tralasciando affidabilità e sicurezza. 
In Italia per garantire agli utenti la massima serenità sono previste due forme di tutele obbligatorie: l’assicurazione e la licenza tour operator. 

Quando serve la licenza Tour Operator 

La licenza Tour Operator è necessaria ogniqualvolta si venda un prodotto turistico. Per prodotto turistico si intende la somma di due o più prodotti all’interno di un unico pacchetto (come accomodation, esperienze, escursioni ecc…). 

Apical può provvedere a fornire la licenza Tour Operator?

Apical può provvedere a fornire ai propri clienti la licenza Tour Operator e assicurazioni viaggio. 
In questo caso i prodotti venduti dovranno essere approvati prima della pubblicazione e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione (fornitori di attività o strutture) devono sottoscrivere un accordo con Apical. 

Come si gestisce la contabilità se Apical è fornitore della licenza Tour Operator?

Nel caso in cui sia Apical a fornire la licenza di Tour Operator tutta la contabilità sarà gestita da noi. Questo permette di aver controllo degli split payments e permette all’organizzatore di incassare solo il netto del prodotto: una soluzione pensata per chi deve iniziare e opera in regimi fiscali con tetti sul fatturato. 

 

Per i dettagli e per conoscere in che modo possiamo darti il massimo del supporto non esitare a scriverci a support@apical.org